Disney compra i cartoni toscani “Pasta Freaks” della Stranemani International

Disney compra i cartoni toscani “Pasta Freaks” della Stranemani International

. No Comment

“Pasta Freaks” è il titolo di una serie comica ideata e realizzata a Firenze da Stranemani International. Si ride su un gruppo di goffi alieni che tentano di invadere un agriturismo della nostra regione

Disney pasta Freaks StranemaniE’ ambientata in un agriturismo toscano, e porta la firma di una casa di produzione fiorentina, la Stranemani International.
E’ Pasta Freaks, la nuova serie animata per la tivù che ha stregato la Disney. La quale ha deciso di preacquistarla e di mandarla in onda, a partire da settembre, sul proprio canale satellitare.

Un traguardo non da poco se si considera che, in passato, è capitato soltanto una volta che la casa madre di Topolino mettesse le mani su un progetto italiano: era il 2009 e la serie in questione, Bruno the Great, era illustrata da un gigante come Bruno Bozzetto.
La trama di Pasta Freaks, pensata per bambini dai 6 anni in su, e articolata in 52 episodi da 7 minuti, la raccontano gli ideatori di Stranemani, realtà nata 15 anni fa e specializzata, oltre che in animazione, in live action, spot pubblicitari, illustrazioni e videoclip musicali: «Ci sono quattro alieni a forma di pasta che arrivano sulla terra in cerca di sugo, a bordo di un’astronave- scolapasta.

Atterrano in Toscana dove tentano invano, episodio dopo episodio, di attaccare un agriturismo e di impossessarsi del pentolone che cuoce in cucina. A difenderlo, però, trovano due fratelli, un ragazzo e una ragazza, e un arzillo nonno in carrozzella: le gag sono continue».

Parlando di pasta e made in Italy, il successo sembra assicurato: «Oggi tutto ciò che ruota intorno al cibo va di gran moda, ma può anche rivelarsi un’arma a doppio taglio. Noi non insegniamo a cucinare o a mangiare bene, l’aspetto educativo lo lasciamo a serie per l’età prescolare: qui preferiamo concentrarci sull’azione e il divertimento. Inoltre, non vogliamo che Pasta Freaks abbia una connotazione troppo italiana: il nostro obiettivo è il pubblico internazionale ».

You must be logged in to post a comment

Lavora con noi

Il successo di Stranemani International si sviluppa grazie all’impegno, al talento e al lavoro di squadra di artisti che si sentono parte di una realtà vincente.